Qui non c'è niente :)
O prova a ampliare la tua ricerca modificando qualche filtro
**Terreno in Vendita - Opportunità Unica in Campagna**
Scopri questo incantevole terreno pianeggiante di oltre 7.000 mq, situato a soli 3 km dal centro urbano più vicino. Un'oasi di tranquillità, perfetta per chi desidera vivere immerso nella natura. Il terreno è irriguo e ospita un uliveto rigoglioso, ideale per chi sogna di produrre il proprio olio d'oliva. La parte seminativa offre ampio spazio per coltivazioni personali o progetti agricoli.
La proprietà offre la possibilità di costruire la tua abitazione, consentendoti di creare un rifugio su misura per te e la tua famiglia. L'accesso è garantito da una strada sterrata, che assicura privacy e riservatezza. Non perdere l'opportunità di investire in un terreno agricolo con potenziale edificatorio, dove natura e comfort si fondono armoniosamente. Contattaci per ulteriori dettagli e per organizzare una visita!
A Loreto Aprutino, In zona residenziale soleggiata e panoramica dotata di vari servizi e negozi, vendiamo lotto di terreno dell'estensione totale di 1.900mq circa di cui 1.411mq edificabili con indice di 0,40mq x mq e con un altezza massima di 10.5mt ( sottozona B/3-zone edificate di completamento convenzionato a prevalente destinazione residenziale - del vigente PRG comunale). Il lotto è ubicato fronte strada (senza traffico) in cui sono già state realizzate opere di urbanizzazione primaria.
Ideale per Impresa di costruzioni.
La storia di Loreto Aprutino è intimamente legata all’ulivo e all’olio d’oliva. Lo si comprende subito quando, avvicinandosi all’abitato avvolto intorno al colle, la strada prende a salire e la vista si apre su distese di oliveti che si perdono a vista d'occhio; non è certo un caso che il suo territorio ha avuto una delle due prime denominazioni d’origine protetta attribuite in Europa all’olio d’oliva: ’Aprutino-Pescarese.
A breve distanza dal centro abitato e dalla chiesa di S. Maria in Piano, monumento nazionale in cui sono custoditi preziosissimi ciclidi affreschi, è ubicato questo appezzamento di terreno ad oliveto interamente pianeggiante e fronte strada dell'estensione totale di 12000mq, in cui da Piano regolatore generale vigente insiste lotto edificabile dell'estensione di 770mq per fini residenziali e con un indice edificatorio di 0,40mq x mq.
Fra le dolci colline dell'entroterra adriatico, pieni di ombrosi oliveti e lussureggianti vigneti, sorge Loreto Aprutino caratteristico borgo con antichissime origini testimoniate da numerosi reperti venuti alla luce grazie ad importanti scavi archeologici, che hanno consentito la ricostruzione di un vivido panorama di tre millenni di storia dell'uomo in questo territorio.
Nell'area circostante che sovrasta il centro abitato, l'antico colle Floranum dove i romani benestanti dell'epoca imperiale edificavano le loro ville, è ubicato questo terreno edificabile interamente pianeggiante di 3600 mq (con indice di edificabilità 0,40 x mq) collegato alla rete viaria da due distinti accessi.
IL PREZZO DI VENDITA di 40.000 euro SI RIFERISCE A SOLI 1000mq!
POSSIBILITA' DI FRAZIONAMENTO DEI LOTTI.
L’olivo a Loreto Aprutino è l’interprete storico e contemporaneo dell’evoluzione del paesaggio rurale, protagonista identitario per d’eccellenza che vivacizza il panorama del territorio comunale. Nella “terra degli olivi” l’olivicoltura si è evoluta nei secoli per soddisfare gli usi e le necessità di numerose generazioni di coltivatori e successivamente di imprenditori, che per vocazione hanno sempre dedicato attenzione e cura alla pianta e alla molitura delle olive per incrementare la qualità dell’olio; a conferma di questo riconoscimento Loreto Aprutino, insieme a Pianella e Moscufo, vanta la produzione del primo olio italiano ad avere ottenuto il riconoscimento DOP nel 1996 con la denominazione ’Aprutino-Pescarese'.
Questo appezzamento di terreno agricolo, lievemente scosceso e con pozzo, dall'estensione totale di 28.382mq, è posizionato in una location molto suggestiva e da cui si gode di un panorama mozzafiato che spazia fino alle alte vette Gran Sasso d’Italia ed ha accesso privato da strada comunale interamente asfaltata.
Loreto Aprutino (PE), una località di grande fascino nel cuore dell'Abruzzo, situata in una posizione strategica, vicino al mare Adriatico e alle maestose montagne del Gran Sasso d'Italia con un territorio che è caratterizzato da dolci colline, punteggiate da vigneti e uliveti, che conferiscono un'atmosfera unica e suggestiva.
Il lotto edificabile in vendita è completamente pianeggiante ed ha una dimensione totale è conforme al Piano Regolatore Generale di Loreto Aprutino con la possibilità di edificare unità di tipo residenziale (indice di edificabilità di 0,40mqxmq)
Un'opportunità unica per chi desidera vivere in un ambiente tranquillo e immerso nella natura, ma allo stesso tempo vicino a tutte le comodità.
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare una visita!
INFORMIAMO LA GENTILE CLIENTELA CHE SIAMO CHIUSI PER FERIE DAL 5 al 26 AGOSTO!
L' Appezzamento di terreno agricolo, con una superficie di poco meno di 14 ettari, è diviso in due corpi collegati da una strada comunale asfaltata che permette l’accesso a tutta la proprietà. Il terreno risulta per la maggior parte della superficie seminativo ma sono presenti aree destinate alla coltivazione di ulivi; l'intero appezzamento è leggermente scosceso ed è per questa ragione che risulta facilmente lavorabile con tutti i mezzi agricoli.
Un tempo l’agricoltura era vista come qualcosa di obsoleto e faticoso. Oggi conquista sempre più imprenditori, spesso giovani e non di rado donne. Questa tipologia di lavoro si è trasformata nettamente con il tempo e con le nuove tecnologie. Non bisogna più immaginare solo il contadino o la contadina classici. Sono state iscritte nel registro delle start up dell’Agri tech aziende che hanno creato una piattaforma online per il tracciamento e la certificazione di prodotti della filiera agroalimentare. E puoi trovare anche l’azienda che, usando i droni, monitora le culture, ne rileva i dati di crescita e salute e anche le informazioni tecniche del terreno (umidità, livelli di azoto, stress idrico).
Piccole e grandi rivoluzioni che i giovani stanno portando nel mondo delle aziende agricole. Sono nate fattorie didattiche e agriasili, progetti per aiutare i disabili o chi ha bisogno di programmi di reintegrazione sociale. C’è poi stato anche un recupero delle produzioni agricole legate ai cosmetici sostenibili e bio. insomma un comparto in piena ripresa che è fondamentale per il vivere di noi tutti su questo pianeta!
Secondo un'indagine Coldiretti, più di un italiano su due (54%) vorrebbe lasciare la città per andare a vivere in campagna, spinto dalla paura della pandemia ma anche alla ricerca di una migliore qualità della vita. La voglia di fuga in campagna della maggioranza dei cittadini è solo la punta dell’iceberg di una vera e propria svolta country favorita dalla pandemia in molti ambiti della vita, che oltre alle vacanze abbraccia i consumi, il lavoro e persino gli hobby.
Noi siamo fautori di questa Fuga dalle Città e proponiamo sempre soluzioni che sposano appieno questa tendenza ed infatti questo appezzamento di terreno pianeggiante con lotto edificabile potrebbe soddisfare appieno la vostra voglia di vivere in campagna!
Il lotto edificabile, dell'estensione di circa 1800mq, ricade in Sottozona B3-zone edificate di completamento convenzionato a prevalente destinazione residenziale- del vigente Prg di Loreto Aprutino con un indice di edificabilità di 0,40 x mq con. altezza massima di mt 8,50.
L’altipiano del voltigno è un piccolo gioiello incastonato nel Parco Nazionale del Gran Sasso composto da un perfetto mix di pianura, vette, boschi e profondi valloni che ne fanno uno degli angoli più selvaggi della catena orientale del massiccio più alto degli appennini; un luogo dove possono svolgersi molteplici attivita’ (corsa trail, la mtb, lo sci di fondo fino al semplice trekking, la fotografia naturalistica) e tutti gli sport tipici dell’ambiente montano, insomma un territorio da vivere 365 giorni l’anno senza limitazioni!
Se state pensando di costruire la vostra nuova casa vacanze in montagna questa è un ottima opportunità!
il lotto di terreno edificabile che proponiamo in vendita si sviluppa su unica particella catastale per un totale di 3.320mq e permette di costruire sia una casa che un Albergo poiché la particella è inserita in zona mista Turismo/Residenza del PRG è caratterizzata da un indice di 0,4mq/mq per un’altezza massima fuori terra di 4,50 metri per edifici residenziali e 6,5 mt per alberghi.
L’andamento naturale del terreno permette di ubicare l’immobile in posizione dominante creando un leggero dislivello utile a convogliare le acque meteoriche e creare movimento al giardino di proprietà.
Il terreno si trova nella zona chiamata Le Scalate a 1150 metri sul livello del mare ed è alle spalle del famoso ristorante “il Fungarolo”.