Qui non c'è niente :)
O prova a ampliare la tua ricerca modificando qualche filtro
Locale in Vendita: Ampio spazio commerciale di 130mq con magazzino annesso. Luminoso e situato nel corso principale, a pochi passi da P. za Luca da Penne e vicino al parcheggio di " la Portella". La zona è caratterizzata da un grande flusso di persone grazie alla presenza degli uffici del Tribunale di Pescara e della sede locale dell'INPS. Inoltre, è una tappa obbligatoria per raggiungere viale S. Francesco dalla piazza.
Penne, una città con 13000 abitanti, è il centro nevralgico dell'area Vestina e offre tutti i servizi essenziali, come ospedali e scuole di tutti i livelli. Un luogo che attira migliaia di persone ogni giorno. Il prezzo è trattabile.
Nel primo entroterra pescarese, a metà strada fra il Mare Adriatico e il Gran Sasso, sorge Penne. Nel corso dei millenni è sempre stata protagonista e le sue origini affondano nella notte dei tempi, come testimonia un villaggio dell’età de bronzo rivenuto nella parte più antica della città. Penne fu la capitale del popolo italico dei vestini per diventare poi, in età romana, una città dalle imponenti mura di difesa e un importante centro culturale, politico e commerciale in epoca medievale. Il centro storico si articola su quattro colli (Colle Sacro, Colle Romano, Colle Castello e Colle Cappuccio) ed è fatto di strade strette, vicoli e case contraddistinte dall’uso del mattone a vista che le hanno fatto guadagnare l’appellativo di Città del Mattone.
L'edificio in vendita è porzione finale di un opera architettonica settecentesca e tra i palazzi più importanti della cittadina. L'unità abitativa nei suoi due livelli è contraddistinta da ampi spazi interamente ristrutturati che rispettano le stringenti norme antisismiche vigenti, con una metratura ben organizzata in cui una buona dose di bianco, la presenza delle travi di legno e tanta luce, donano un tocco di modernità ad ambienti architettonicamente del passato che rimangono sempre affascinanti.
Per terminare l'immobile offre un romantico terrazzo da dove godere di una vista invidiabile sul paesaggio circostante ed una grande cantina con soffitti a volta con mattoni faccia vista.
Funzionale, comodo e tranquillo: sono questi gli aggettivi che sintetizzano al meglio questa proprietà che, edificata in zona residenziale con molti servizi, si presenta sul mercato immobiliare pronta a soddisfare le esigenze non solo di una famiglia.
L'appartamento è ubicato al piano rialzato ed è composto da ampio ingresso soggiorno con zona cottura e balcone, disimpegno, due camere da letto, bagno e ripostiglio. Al piano seminterrato dell'edificio è ubicato il garage di 14mq che completa la proprietà.
Cambiare vita, cambiare lavoro e trasferirsi in campagna e' il sogno di molti e coinvolge soprattutto coloro che, pur avendo un lavoro sicuro o avendo iniziato la propria carriera professionale, sentono la vita di città troppo stretta e decidono di andare alla ricerca delle proprie origini e di un rinnovato contatto con la natura.
Il beneficio più grande è quello di vivere in mezzo al verde, alla natura agli animali, a stretto contatto con i cicli della terra e delle stagioni ed il privilegio di lasciar correre libero lo sguardo in mezzo ad alberi, colline, boschi, campi e spaziare fino al mare.
Vivere in mezzo alla campagna in Abruzzo vuol dire essere circondati da persone autentiche, contadini che seguono ancora tradizioni antiche, che seguono i cicli lunari e guardano il cielo e ascoltano il vento per predire che tempo farà; ma vuol dire anche vivere nei pressi di antichissimi centri abitati ricchi di storia e di opere d’arte, capaci di trasmettere quelle vibrazioni che evocano le molteplici relazioni esistenti tra l’essere umano e il suo ambiente.
Strategicamente posizionata a breve distanza dall'antichissima e ridente cittadina di Penne, famosa in tutto il mondo grazie alla presenza in paese dello stabilimento del più prestigioso marchio di abbigliamento di lusso al mondo (Brioni), ed a pochi minuti d'auto dalla natura incontaminata del Parco Nazionale del Gran Sasso d'Italia e dalle cristalline acque della costa adriatica, la proprietà è composta da Azienda Agricola biologica con 11 ettari di terreno e complesso colonico totalmente ristrutturato dove trovano ubicazione: l'abitazione privata della proprietà e l'attività di agriturismo.
L'Agriturismo è in grado di ospitare fino a 14 persone in 4 ampie camere con accesso indipendente e dotate di bagno privato con doccia, TV, aria condizionata e riscaldamento autonomo; inoltre dispone di salone ristoro con camino, cucina attrezzata, ampi locali seminterrati per cantina o centro wellness (da allestire) ed una meravigliosa piscina panoramica; il tutto è alimentato da un impianto fotovoltaico da 10KW.
L'abitazione privata è dislocata su due livelli (138mq com. li) e gode di rifiniture di qualità e della presenza di un luminoso salone soggiorno con camino al pian terreno e zona notte al piano superiore con tre camere da letto e doppi servizi igienici.
L'Azienda agricola è insediata su un totale di 11 ettari di terreno ed è dedita principalmente alla produzione di Olio Extra Vergine.
VENDITA ANCHE FRAZIONATA!
Quante volte passeggiando, per graziose strade di campagna, vi sarà capitato di scorgere delle tipiche costruzioni e fantasticare su di esse, pensando di acquistarne una per viverci in tranquillità con tutta la famiglia?
Acquistare una antica casa può essere davvero una scelta vincente:
innanzitutto è una scelta rispettosa dell’ambiente che contribuisce alla salvaguardia del nostro territorio evitando la cementificazione dello stesso; inoltre, le vecchie case di campagna sono piene di fascino e mistero. I muri “scrostati” sono veri e propri palinsesti che raccontano una vera e propria storia che attraverso l'apertura di una porta, la modifica di una finestra o l'aggiunta di una stanza… parlano del susseguirsi di eventi legati alla vita delle persone che le hanno abitate e che ci donano la percezione di uno stile di vita umile e consapevole che era legato ad antiche tradizioni.
L'edificio mantiene saldo il rapporto con l’architettura tradizionale locale dove al pian terreno solitamente veniva collocato il fondaco munito di cucina con camino, sempre pronta ad accogliere i componenti della famiglia di ritorno dal lavoro nei campi con una gustosa pietanza; mentre al piano superiore si trovava la zona notte con le camere da letto. L’immobile è contornato da un ampio spazio esterno ad uso agricolo che può essere trasformato in giardino e da cui si gode un paesaggio che spazia dalla campagna circostante, fino alle alte vette appenniniche.
Penne, in provincia di Pescara, è una vivace cittadina di 12mila abitanti ubicata nella fascia pedemontana della catena del gran sasso, un ampio centro abitato dotato di edifici per l’amministrazione civile, per il commercio, la salute e per il culto che richiama avventori da
tutti i paesi del circondario, con un utenza di circa 25mila persone.
A breve distanza dalla centrale piazza cittadina proponiamo in vendita ufficio ubicato al piano terra/seminterrato di un più ampio complesso a destinazione residenziale.
L'immobile è costituito da ampio locale open space (molto luminoso) ed ufficio/sala riunioni con servizio igienico e antibagno per una superficie totale di circa 75 mq calpestabili.
Si precisa che la zona è ben trafficata e ben servita da aree di parcheggio.
Penne è una cittadina dove storia e arte si intrecciano in un continuo e affascinante connubio, da lasciare stupiti per gli importanti segni che sono ancor oggi visibili per ognuna delle epoche storiche che ha attraversato: dagli insediamenti pre-romani all’epoca medioevale, dal tempo della signoria dei Farnese fino al governo sabauda di metà ‘800.
Il suo centro storico è una vera e propria perla grazie ai Vicoli stretti, agli edifici antichi ed alle piccole botteghe e osterie tradizionali che creano un microcosmo autentico di quel famoso "Italian Life Style" che ci invidiano in tutto il mondo!
L'edificio proposto in vendita è ubicato nel cuore del centro storico cittadino e nei suoi tre livelli, interamente ristrutturati, trovano spazio funzionali ambienti residenziali contraddistinti dalla loro ottima luminosità e da vivaci colori.
Al piano fronte strada, oltre l'ingresso dell'abitazione, l'edificio offre una capiente cantina con volte a mattoni ed un comodo garage / taverna totalmente pavimentato; al primo livello è allestita la zona living della casa con il suo vivace soggiorno che nasconde nel suo retro la funzionale zona cottura; al secondo ed ultimo livello è ubicata la parte più privata dell'abitazione con un ampio disimpegno, grande bagno e due confortevoli camere da letto dalle cui finestre si gode di un suggestivo panorama che spazia dagli antichi tetti del centro storico, fino alla sommità delle vette appenniniche che incorniciano questo lembo di territorio abruzzese.
Ci sono vari modi per vivere la campagna: lo si può fare con un semplice e gioioso pic-nic domenicale oppure impegnandosi nella coltivazione del terreno, ma lo si può fare anche vivendoci ammirando i colori della natura, il profumo dell'erba e dell’aria pulita che regalano uno stato di benessere psichico che si ripercuote su tutto l’organismo; se poi la vista panoramica è lodevole, anche il buonumore è assicurato!
Tutti gli "ingredienti"del vivere bene ed in campagna sono presenti in questo immobile che è ubicato a circa 3,5km dal centro cittadino ed in prossimità del Lago di Penne, riserva naturale regionale, ed è circondato da una natura capace di lasciare il segno per la sua bellezza; la casa/rudere è interamente edificata in pietra e mattoni ed è un chiaro esempio di costruzione rurale anticamente destinata ai mezzadri.
Il terreno di circa 3000 mq con vista lago, in parte pianeggiante ed in parte segue il dolce declivio della collina, è pronto anche ad ospitare la cubatura del rudere che eventualmente può essere ricostruito come singola unità abitativa all'interno dell'appezzamento.