2 Immobili

Casa/Casa indipendente In Vendita

Casa/Casa indipendente in Via roma 46, Moscufo

110.000 € Ref. MO 002 DG

Piccolo borgo abruzzese di origini antiche, Moscufo, dall’alto della verde collina su cui sorge, domina maestoso la vallata sottostante. Posto a 246 m s. l. m. dalle sommità del centro abitato è possibile ammirare, ad ovest, gli aspri profili della catena appenninica mentre, ad oriente, le dorate coste sabbiose della riviera adriatica.
Il territorio di Moscufo, con i comuni di Pianella e Loreto Aprutino, è immerso nel cosiddetto “triangolo d’oro dell’olio”: un’area le cui caratteristiche geomorfologiche e microclimatiche consentono la produzione di un olio extravergine dalle straordinarie qualità chimiche e organolettiche.
L'immobile è ubicato a circa 100mt dal centro storico che, raggiungibile comodamente a piedi, offre vari servizi di carattere commerciale e culturale.
La proprietà in vendita è composta da appartamento al piano terra rialzato con grande salone con accesso all'ampio terrazzo panoramico, grande cucinacon camino, doppia camera matrimoniale, cameretta/studio con balcone e bagno; al piano seminterrato è ubicata la grande taverna con accesso alla cantina ed al giardinetto privato.
La corte esterna è totalmente recintata ma non è di utilizzo esclusivo.

  • 9 Loc.
  • 1 Bagno
  • 244m²
Locale In Vendita

Locale in Contrada Senarica 42, Moscufo

430.000 € Ref. MOS 001 MC

L’abruzzo è una delle regioni con la più alta percentuale di territorio posto sotto tutela e con un patrimonio enogastronomico tra i migliori d'Italia, in questo contesto, l’agricoltura costituisce l’anello di congiunzione tra la tradizione rurale e l’uomo, che diventa custode del paesaggio e produttore, tra le altre, di prestigiosi prodotti agricoli in grado di deliziare il palato di chiunque.
Moscufo, ridente cittadina a pochi minuti d'auto dalla costa adriatica, è testimone della produzione di prodotti caratteristici del suo territorio come l'olio extravergine di oliva che rappresenta quotidianamente in termini di sapere e sapori tramandati di generazione in generazione. Immerso in uno scenario naturale vocato alla produzione di eccellenze, la proprietà in vendita è composta da:
- locale commerciale interamente arredato ed adibito a ristorante con capienza di oltre 60 posti a sedere e facilmente ampliabile grazie alla presenza di un attigua tettoia aperta che, secondo le norme urbanistiche locali, può essere oggetto di cambio di destinazione d'uso;
- abitazione in legno in corso di costruzione della superficie di circa 50 mq;
- uliveto produttivo dell'estensione di circa 2 ettari;
- terreno agricolo seminativo irriguo della superficie di oltre 3 ettari
- lago regolarmente accatastato per la pesca della superficie di circa 6500mq.

  • 135m²