1 Immobili

Casa di paese In Vendita

Casa di paese in Via della pineta 28, Castel del Monte

75.000 € Ref. Castdm 01

Castel del Monte, poco meno di 500 abitanti in provincia de L’Aquila, viene considerato tra i Borghi più belli d'Italia e "capitale dei pastori"; infatti l'economia pastorale sulla quale si fonda la comunità castellana ha origini antichissime: risalenti sin dalla dominazione romana.
Il borgo è inserito nel Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, uno straordinario ambiente montano appenninico di boschi, faggete, piani carsici, pascoli in quota, rupi, ghiaioni, cime innevate, che fa da cornice a questo paesino in pietra col suo tessuto urbano straordinariamente compatto e modellato nell’architettura del passato ricca di fascino!

Ed è proprio al’interno del centro storico del borgo, in un angolo facilmente raggiungibile anche in auto ed a pochi passi dalla piazzetta principale, è ubicato questo terra cielo interamente ristrutturato che si eleva sui suoi 4 livelli e gode di un panorama bucolico e
penetrato di una serenità incantata!
L’immobile è composto da piano seminterrato composto da cantina con ingresso anche dalla strada, bagno di servizio e doppio ripostiglio, al piano terra unico vano adibito a cucina/soggiorno con camino e balcone oltre a corte esclusiva esterna accessibile dal vicolo pedonale del borgo. Al primo piano camera da letto con balcone e servizio igienico, al secondo ed ultimo livello locale sottotetto di sgombero con wc. Raggiungibile con scala retrattile.

  • 5 Loc.
  • 3 Bagni
  • 116m²