2 Immobili

Casa/Villetta bifamiliare In Vendita

Casa/Villetta bifamiliare in municipale 11/b, Sant'Eufemia a Maiella

19.000 € Ref. SEU001FR

"La montagna madre" d'Abruzzo, la Majella, è un territorio ricchissimo di fascino al cui interno si trovano luoghi di suggestiva bellezza; luoghi dove passeggiare, rilassarsi ma anche sciare o arrampicarsi, dove il passa to rivive nelle tradizioni gastronomiche, artigianali e dove la storia ha lasciato segni indelebili che l'uomo ha saputo conservare e tramandare fino ai nostri giorni.
Sant'Eufemia a Majella è un piccolo paese che sorge sulla dorsale ovest della montagna a soli 6 km di distanza dalla ridente località termale di Caramanico in cui le preziose sorgenti solfuree ed oligominerali, da oltre cinquecento anni svolgono una importante attività di prevenzione, cura e riabilitazione.
Sant'Eufemia nel suo centro storico conserva il fascino antico che la propone per una fruizione turistica di qualità, le case hanno un loro schema costruttivo reso all’essenziale, ma che evidenzia però frequenti episodi di pregio, quali archi e portali in pietra, che rappresenta una perfetta armonia tra architettura e natura. L'immobile in vendita custodisce queste particolarità e si presta a divenire un piccolo scrigno dove rifugiarsi all'ombra del misticismo di questa montagna sacra d'Abruzzo.

  • 3 Loc.
  • 0 Bagno
  • 55m²
Casa/Casa indipendente In Vendita

Casa/Casa indipendente in roccacaramanico 1, Sant'Eufemia a Maiella

70.000 € Ref. rocca1

Roccacaramanico è un piccolo borgo con solo 3 abitanti situato nella valle dell´Orta, alle pendici del Monte Morrone, nel territorio di Sant´Eufemia a Maiella.
Siamo nel cuore del Parco Nazionale della Majella e, con i suoi 1081 metri d´altitudine, l'abitato è il più alto della Provincia di Pescara. Arrivando all'ingresso del paese è immediata la sensazione di essere tornati indietro nel tempo: i vicoli si diramano all'interno conducendo ad antiche abitazioni in pietra che meravigliano nella loro spoglia bellezza.
Il silenzio e la maestosa natura presente tutto intorno, non fanno che da corollario alla magica atmosfera che si respira all'interno di questa proprietà in vendita in cui le pareti di pietra catturano lo sguardo grazie alla ricchezza della tessitura materica dal tono marcatamente rustico, in grado di riprodurre sensazioni legate al modo di vivere di un tempo in cui la tradizione era a stretto contatto con la natura.
L'immobile è arricchito da una romantica e riparata corte privata esterna, un angolo lounge panoramico per rilassarsi nel proprio giardino!

  • 3 Loc.
  • 1 Bagno
  • 70m²